Testimonials

“C’è tanto da imparare, ma chi ci segue è entusiasta di insegnarci questo meraviglioso mestiere ed è pronto a lasciarci fare sempre più in autonomia. Qui la pratica è molto importante e si ha la possibilità di mettersi alla prova”. Continua a leggere! (Linda, medico in Basisausbildung)

“Avevo ottenuto un posto in specializzazione a Parma, ma non nella specialità che più mi interessava. Volevo fare neurologia. (…) Sarò sempre grata a VenturaCareer per avermi portata per mano fino alla realizzazione del mio sogno in Austria” Continua a leggere! (Olta, medico in Basisausbildung)

“Ho pensato alla solita agenzia pronta a fregarti alla prima occasione e ho mandato la mia candidatura incerta e sicura di ricevere chissà quale complicata email piena di burocrazia e priva di concretezza… e invece mi sono dovuta totalmente ricredere!!!” Continua a leggere! (Vittoria, medico in Basisausbildung)

A ottobre 2015 sono partita per la Germania con lo scopo di riprendere la lingua e guardarmi un po’ intorno. Buio… Sono tornata in Italia con un sogno, ma le idee decisamente confuse. Poi girando su internet mi sono imbattuta nel sito di VenturaCareer e ho conosciuto Noemi e Daniel: improvvisamente la strada è diventata dritta e illuminata!” Continua a leggere! (Francesca, medico in Basisausbildung)

“Era una notte di primavera, la notte in cui ho deciso di cambiare vita. Non riuscivo a dormire perchè non trovavo soluzione alla mia situazione. Ma ecco che, quasi per  caso, digito sul mio cellulare: specializzazione medicina in Austria. Subito mi appare la scritta VenturaCareer… ” Continua a leggere! (Silvia, medico in Basisausbildung)

“Noemi e Daniel si sono mostrati subito disponibili per un colloquio conoscitivo via Skype. La motivazione era forte e la loro schiettezza e professionalità mi hanno aiutato a capire che, sebbene impegnativa, quella poteva essere la via giusta per me” Continua a leggere! (Maria Chiara, medico in Basisausbildung)

“E’ stata una scelta che ha richiesto energie, tempo e risorse che non avrei potuto investire meglio: a meno di un anno dal mio trasferimento in Austria ho raggiunto il livello C1 di tedesco e… ho firmato il mio primo contratto!” Continua a leggere! (Annalisa, medico in Basisausbildung)

انا د.كرم الاحمد طبيب سوري , قمت بمعادلة شهادتي الجامعية في النمسا و بعد انهائي التعديل بدأت البحث عن عمل في النمسا بمفردي, و كنت اعاني من بطئ التواصل مع المشافي و خاصة ان طلبي يحتاج الى المرور الى اكثر من شخص لدراسته. weiter lesen! (Karam Alahmad, Arzt in Basisausbildung)

“Mando un’email. In brevissimo tempo Noemi e Daniel si mettono in contatto con me e organizziamo un incontro via Skype. Rimanendo colpito dalle possibilità offerte dall’Austria decido di incontrarli di persona”. Continua a leggere! (Diego, medico in Basisausbildung)

“Ma la cosa che più mi preoccupava, era il modo in cui cercare un lavoro all’estero, selezionare le giuste offerte, senza compiere una miriade di viaggi per colloqui di lavoro, con conseguente aumento dei costi”. Continua a leggere! (Francesco, medico specialista)

“Potrò fidarmi ed affidare il mio futuro ad un’agenzia? (…) Noemi e Daniel hanno seguito passo passo i miei step, consigliandomi, guidandomi, spingendomi quando necessario. Lavoro da qualche mese ed incredibilmente tocco con mano quello che sognavo l’estero potesse darmi. Meritocrazia, concreta opportunità di imparare, di diventare un bravo medico!”. Continua a leggere! (Antonietta, medico in Basisausbildung)

“Sono venuta in contatto con Noemi e Daniel grazie ad un ex compagno di università che si era casualmente imbattuto nel loro sito internet. Mi venne proposto un colloquio di lavoro in un grosso ospedale e la possibilità di fare l’esame di lingua all’ordine dei medici nel giro di due settimane”. Continua a leggere! (A.F., medico in specializzazione)

“Come ogni cambiamento anche questo ci ha portato a confrontarci con varie sfide che si sono rivelate poi grandi soddisfazioni. Qui abbiamo trovato quello che si cercava: lavoro nello stesso ospedale, ottima formazione specialistica e infinite opportunità per il futuro professionale”. Continua a leggere! (Viola e Leo, medici in specializzazione)

“In Italia ho trovato ambienti dove solo chi aveva particolari conoscenze poteva ambire a fare qualcosa di più, per questo motivo ho deciso di partire per fare un corso di tedesco con la convinzione che i miei sforzi sarebbero stati ripagati… e così è stato”. Continua a leggere! (Isidoro, medico in specializzazione)

“Noemi e Daniel ci hanno accompagnato passo dopo passo in questo percorso, impegnativo ma pieno di soddisfazioni, sempre disponibili e competenti. Siamo felici di quello che abbiamo fatto, siamo liberi, e di questo non li ringrazieremo mai abbastanza”. Continua a leggere! (Marta e Andrea, medici in specializzazione)

“Con grande serietà mi hanno accompagnato nel mio percorso dalla scelta della scuola di lingua tedesca a Vienna fino al mio colloquio con l’ospedale e alla traduzione dei documenti”. Continua a leggere! (Raffaele, medico in specializzazione)

“Nonostante le ovvie difficoltà linguistiche (non conoscevo mezza parola di tedesco) e la diffidenza nei confronti di una possibilità lavorativa apparentemente fin troppo facile, decisi di contattare VenturaCareer per conoscerli personalmente”. Continua a leggere! (Giuseppe, medico in specializzazione)

“Avete presente il film Yes Man, quello con Jim Carrey? Ecco, più o meno tutto è cambiato quando ho cominciato a dire si“. Continua a leggere! (N.V., medico in specializzazione)

“Da tempo in realtà maturavo quest’idea, un’idea che nasceva dal malcontento di anni di servigi alla corte del professor Tizio e del professor Caio” Continua a leggere! (Chiara, medico in specializzazione)

“La mia avventura inizia la scorsa primavera, quando finalmente, valigia alla mano concretizzo la partenza. L’idea nasce anni prima ma si sa, tra il dire e il fare…” Continua a leggere! (Alessandro, medico in specializzazione)

“Sono partita dall’ Italia ad Aprile, subito dopo il mio esame di Stato… la fuga era già stata premeditata da due anni di “servitu’ “ in reparto, sfiducia nella formazione specialistica e nel sistema sanitario italiano”. Continua a leggere! (Michela C., medico in specializzazione)

“Come i miei amici più stretti ben sanno, ho sviluppato negli ultimi anni di studio una certa frustrazione nel rimanere nel mio Paese. Avevo la necessita’ di aria nuova e di dare una bella svolta alla mia vita, in tutti i sensi”. Continua a leggere! (Melanie, medico in specializzazione)

“All’inizio ero molto diffidente, non avevo mai avuto a che fare con un’agenzia del genere e non mi piaceva l’idea di affidare a qualcun altro la gestione del mio futuro professionale”. Continua a leggere! (Marco, medico in specializzazione)

“La mia esperienza con i VenturaCareer è iniziata alla fine di giugno 2014, dopo 5 mesi di corso intensivo di tedesco in Germania… ” Continua a leggere! (P.M., medico in specializzazione)

“Ero già con la valigia in mano, frustrato dalla situazione italiana, pronto a partire per mettermi in gioco in un altro paese senza un lavoro fisso, con tutte le difficoltà annesse e connesse”. Continua a leggere! (J.P. informatico)

“Mi chiamo Leonardo, sono un giovane medico italiano che, come tanti altri colleghi, ha deciso di continuare la propria formazione post-Laurea all’estero”. Continua a leggere! (Leonardo, medico in specializzazione)