Studiare tedesco a Vienna


Requisito imprescindibile, affinché possiamo considerare in modo attivo una candidatura, è una buona padronanza del tedesco, che significa aver conseguito il livello minimo di lingua C1.

Studiare o migliorare il tedesco sul posto intensifica l’apprendimento e velocizza il processo di inserimento professionale.

Per seguire i nostri candidati già a partire dalla preparazione linguistica, collaboriamo con un’ottima scuola di tedesco a Vienna e ci occupiamo della fase di iscrizione.

mqLa scuola si trova in centro e offre corsi base (4 unità al giorno) e intensivi (4+2 unità al giorno) dal lunedì al venerdì. I prezzi variano a seconda del tipo di corso e della durata del periodo che si prenota. Per i corsi di lunga durata (ovvero superiori alle 12 settimane) ci sono delle riduzioni.

Per raggiungere il C1 partendo da zero bisogna mettere in conto un periodo di circa dieci mesi di corso. E’ un impegno full time da dedicare esclusivamente alla lingua, quindi non conciliabile con qualsiasi attività lavorativa. Si tratta ovviamente di un investimento da parte del candidato!

Per i principianti assoluti ci sono date stabilite di inizio dei corsi che generalmente coincidono con il primo lunedì di ogni mese. Se invece si ha già qualche conoscenza di tedesco, la scuola consente di inserirsi in un corso ogni lunedì. In tal caso è necessario fare un test di assestamento online e un colloquio il primo giorno di lezione per valutare il livello in entrata.

E l’alloggio? La scuola offre tre soluzioni: sistemazione in residenza, in appartamento condiviso con altri studenti oppure in famiglia. In tutti i casi si può indicare la preferenza per stanza singola oppure doppia. Per poter verificare in tempo la disponibilità dell’alloggio è opportuno mandarci la richiesta di iscrizione con almeno tre settimane di anticipo rispetto all’inizio del corso.