Il mio percorso seguito passo dopo passo

La mia esperienza inizia ad agosto 2014 quando scoraggiato dalle prospettive lavorative che offre l’Italia, a poco più di un mese dal test d’ingresso per la specializzazione, decido di tentare la mia sorte all’estero. Orientato verso la Svizzera, ma totalmente all’oscuro di tutto, inizio a navigare su internet alla ricerca d’informazioni ed è in questo momento che mi imbatto nel sito di VenturaCareer.

Mando un’email. In brevissimo tempo Noemi e Daniel si mettono in contatto con me e organizziamo un incontro via Skype. Rimanendo colpito dalle possibilità offerte dall’Austria decido di incontrarli di persona.

Da qui in poi inizia il mio percorso, durato appena un anno, durante il quale imparo il tedesco (partendo assolutamente da zero), passo l’esame di lingua e quello della Camera dei Medici austriaca ed infine, dopo un colloquio, ottengo un contratto di lavoro in uno degli ospedali più grandi d’Austria.

Noemi e Daniel mi hanno seguito passo dopo passo durante tutto il mio percorso, con la loro professionalità e preparazione mi hanno aiutato a risolvere gli innumerevoli problemi burocratici che man mano si presentavano rendendomi tutto più semplice e permettendomi di concentrarmi sul mio obbiettivo, sono stati sempre presenti ad ogni step aiutandomi e consigliandomi.

Da questa esperienza, non solo ho ricavato un contratto di lavoro, una formazione di alto livello in un sistema estremamente meritocratico ed una retribuzione notevole, ma ho anche ottenuto due amici preziosi che non ringrazierò mai abbastanza.

Diego (medico in specializzazione)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...