Hallo, ich bin Giuseppe…

Un anno fa è iniziata la mia “avventura” con Daniel e Noemi di VenturaCareer.

Stufo delle problematiche lavorative italiane da un pò di tempo maturavo l’idea di fare un’esperienza all’estero e così in modo del tutto casuale su internet trovai un’agenzia che reclutava medici per l’Austria.

Nonostante le ovvie difficoltà linguistiche (non conoscevo mezza parola di tedesco) e la diffidenza nei confronti di una possibilità lavorativa apparentemente fin troppo facile, decisi di contattare VenturaCareer per conoscerli personalmente.

Fu così che dopo circa un mese mi ritrovai a frequentare un corso di lingua tedesca a Vienna e dopo appena sei mesi a sostenere un colloquio di lavoro presso uno degli ospedali più prestigiosi dell’Austria.

Ad agosto 2014 ho firmato il mio primo contratto di lavoro!!!

Da allora molte cose sono cambiate …in meglio. Il mio tedesco è nettamente migliorato e la mia formazione medica è in continua crescita grazie alla possibilità di lavorare in vari reparti dell’ospedale.

Gli iniziali timori sono svaniti e i limiti che credevo insormontabili superati.

Consiglio a tutti quelli che vogliono approcciarsi a un’esperienza in Austria di rivolgersi a VenturaCareer perché troveranno in Noemi e Daniel non solo professionalità e serietà, ma anche due amici con cui condividere la propria crescita professionale e umana.

Giuseppe (medico specializzando)