VenturaCareer… Provare per credere!

Ciao a tutti!

La mia avventura inizia la scorsa primavera, quando finalmente, valigia alla mano concretizzo la partenza. L’idea nasce anni prima ma si sa, tra il dire e il fare…

Avevo già studiato un po’ di tedesco in Italia, ma volevo velocizzare i tempi e partire per la Germania per intensificare lo studio mi è sembrata l’idea migliore. Così ho frequentato per alcuni mesi un corso di lingua tedesca a Berlino.

Contemporaneamente e parellelamente nasce, dopo una mia email di richiesta di alcuni chiarimenti, il rapporto con Noemi e Daniel di VenturaCareer. Sin da subito l’intesa è ottima, il rapporto amichevole. Lo scambio di email è continuo, a cui si aggiungono regolari appuntamenti di videochiamate, vista la lontananza. Mi hanno fatto capire che con la buona volontà ed il giusto impegno nello sudio del tedesco, la possibilità di lavorare in Austria come Turnusarzt era concreta.

Così è stato. Tant’è che non appena superato l’esame di tedesco, già era fissato il mio colloquio in Austria. Tutto è andato per il meglio. Daniel, tedesco madrelingua, è stato di grande aiuto nel tranquillizzarmi prima del colloquio, grazie alla sua idea di fare una piccola simulazione in tedesco con domande mirate. Così è ormai dallo scorso novembre che sono qui, lavoro e mi metto in gioco tutti i giorni.

A tutti quelli che stanno pensando di crearsi una strada all’estero ed hanno in mente i paesi di lingua tedesca, anzitutto un grosso in bocca al lupo, poi mi sento di dire che “VenturaCareer” potrebbe diventare il vostro punto di riferimento. Provare per credere!

Alessandro (medico specializzando)