Meritocrazia: io l’ho trovata in Austria!

Sono andato via dall’Italia nel maggio del 2014 dopo vari tentativi di frequentare il reparto che mi interessava presso gli ospedali della città dove mi sono laureato.

Ho trovato ambienti dove solo chi aveva particolari “conoscenze” poteva ambire a fare qualcosa di più, per questo motivo ho deciso di andare in Germania per fare un corso di tedesco con la convinzione che i miei sforzi sarebbero stati ripagati… e così è stato.

Dopo l’esperienza di un Praktikum in Germania subito dopo aver raggiunto un buon livello di tedesco, sono entrato in contatto con Noemi e Daniel di VenturaCareer e non ci ho pensato due volte a partire per Vienna al fine di conoscerli personalmente.

Ho trovato due ragazzi molto simpatici, alla mano e disponibili nel seguirmi passo dopo passo fino al raggiungimento in breve tempo del primo contratto di lavoro, cercando anche di venire il più possibile incontro ai miei obiettivi. Gli ostacoli certamente non sono mai mancati, ma non é stato difficile superarli grazie ai loro consigli mirati ed al loro sostegno.

A chi dovesse decidere di intraprendere un’esperienza lavorativa in Austria, dove la qualità del lavoro é di alto livello, consiglio assolutamente di affidarsi alla loro esperienza e professionalità!

Isidoro (medico specializzando)