VenturaCareer: un’agenzia diversa dalle altre

E finalmente eccomi qui, dopo un mese di lavoro, stanca ma soddisfatta. Il 2 Novembre ho firmato il mio contratto come medico specializzando in Austria! Sembra assurdo, ma è passato poco più di un anno da quando ho iniziato la mia avventura.

Tutto è iniziato con l’idea di tre studenti di medicina, vicini alla laurea e che non volevano sottostare al nuovo sistema italiano del concorso nazionale, che progettavano una formazione all’estero, più cosciente e meritocratica. E così un giorno apro il pc e inizio a cercare informazioni e mi incuriosisce proprio il sito di VenturaCareer.

Inutile negare che inizialmente ho pensato alla solita agenzia pronta a fregarti alla prima occasione e ho mandato la mia candidatura incerta e sicura di ricevere chissà quale complicata email piena di burocrazia e priva di concretezza… e invece mi sono dovuta totalmente ricredere!!!

Sono stata contattata per fare il primo colloquio su Skype e finalmente ho conosciuto Noemi e Daniel, abbiamo parlato dei miei dubbi, delle mie preoccupazioni e di un reale progetto, fatto di step chiari e definiti, e da quel momento ho capito di avere un reale appoggio, che concretamente mi avrebbe aiutato a realizzare il mio sogno.

A settembre 2015, contro il parere generale, ho preso la mia valigia e sono arrivata a Vienna. Partendo da zero ho iniziato a studiare tedesco, che non è esattamente una lingua intuitiva. Eppure Noemi e Daniel sono stati sempre presenti, spingendomi a studiare di più, lodandomi nei miei piccoli successi, guidandomi durante gli studi. A luglio 2016 era fissato il mio colloquio di lavoro con l’ospedale. Avevo un’ansia, ma Noemi e Daniel sono stati lì con me a sostenermi. Mi hanno aiutato a preparare il colloquio, mi hanno accompagnato e supportato durante il colloquio incoraggiandomi quando pensavo di non riuscire a fare una bella figura. Abbiamo aspettato un’intera giornata insieme che il primario si liberasse e ci incontrasse.

E’ grazie a Noemi e Daniel che oggi sono qui, grazie alla loro guida. Il percorso è lungo e difficile, ma quando incontri persone speciali che ti guidano con la loro esperienza e soprattutto con la loro umanità tutto è possibile anche partendo da zero. Sono contenta di aver mandato quella candidatura e di essermi fidata, ne sono stata completamente ripagata.

Vittoria (medico in Basisausbildung)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...