L’importanza di trovarsi al posto giusto al momento giusto… E con le persone giuste!

Ero già con la valigia in mano, frustrato dalla situazione italiana, pronto a partire per mettermi in gioco in un altro paese senza un lavoro fisso, con tutte le difficoltà annesse e connesse.

E invece (potere dei social network) sono capitato per caso nel sito di VenturaCareer, che presentava un’offerta di lavoro adatta al mio profilo e mi sono deciso a presentare la mia candidatura.

Sono stato immediatamente contattato da Noemi e Daniel per il primo colloquio conoscitivo per confermare la mia idoneità per la posizione: più che un colloquio, una piacevole chiacchierata!

Il giorno seguente sono stato direttamente contattato dall’azienda al mattino,e nel pomeriggio stesso ho sostenuto un primo colloquio telefonico: anche questo è andato bene e dopo pochi giorni sono stato invitato direttamente dall’azienda per l’incontro finale a Vienna!

Quasi non ci credevo…

Fondamentali sono stati nei giorni successivi le indicazioni e i consigli fornitemi da Daniel e Noemi nell’organizzare il trasferimento e la permanenza a Vienna, oltre che ad aiutarmi a preparare al meglio il colloquio: una disponibilità ed una competenza che con altre agenzie con cui avevo avuto a che fare nei mesi precedenti non avevo mai riscontrato.

E così in pochi giorni, sono riuscito ad ottenere un buon lavoro, quasi senza rendermene conto, oltre a conoscere due persone capaci di trasmettere un senso di empatia con chi, come me, si trova nella situazione di dover affrontare tutto ciò che comporta la ricerca di una nuova vita e di un futuro in un paese diverso.

J.P. (informatico)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...