Fabio De Vivo: Per chi ha il coraggio di partire…

Fabio De Vivo, amatissimo dj e conduttore del programma “La Fine del Mondo” con Selvaggia Lucarelli su m2o, a seguito della nostra intervista in radio l’11 novembre parla anche sul suo blog di VenturaCareer.

FabioDeVivo

Per chi ha il coraggio di partire e trovare qualcosa di migliore

“Ormai in Italia si assumono più stupefacenti, che persone…” questo è il mio status Facebook di stanotte e in poche ore oltre 80 like! Un dato di fatto si direbbe, ma soprattutto un dato che fa ulteriormente riflettere.

In Italia trovare lavoro e esserne soddisfatti sembra sempre più un’utopia, soprattutto per i giovani. La disoccupazione giovanile è al suo massimo storico, ha ormai superato il 40% e in più -dato allarmante- gli scoraggiati, coloro che non cercano lavoro perché hanno rinunciato, sono secondo l’Istat 1,9 milioni: una cifra mai raggiunta prima.

“E’ il momento di partire per raggiungere qualcosa di migliore…” diciamo noi con la sigla del nostro programma La Fine del Mondo su m2o. Ed è proprio quello che pensano molti giovani italiani qualificati e ambiziosi pronti a fare le valigie e lasciare il Bel Paese alla ricerca di migliori prospettive.

Ma come si fa a trovare opportunità di lavoro all’estero? 

Lascia un commento